Piove sul bagnato in casa-Napoli. Si ferma Gargano, proprio lui, il giocatore abituato a non fermarsi mai: 2095 minuti giocati in campionato per non citare quelli accumulati tra Intertoto, Uefa, Coppa Italia ed impegni con la nazionale uruguaiana.
Gargano si ferma per una sospetta distrazione al piede sinistro: un colpo ricevuto durante la gara con il Genoa e minimizzato dal calciatore convinto che fosse un malessere passeggero.LA VISITA - Oggi, però, il motorino del centrocampo azzurro si recherà in visita dal prof. Mariani a Roma dove già si trova Zalayeta per recuperare da un’infiammazione tendinea. Improbabile un suo recupero per sabato sera. Ma Reja non si perde d’animo: «Dovrà pur passare questo momentaccio», si è detto tra sè, ieri. Dentro subito Pazienza al fianco di Blasi a comporre una sorta di minidiga davanti alla difesa. Ma spazio anche a Dàtolo sull’out sinistro mentre Hamsik scivolava sulla trequarti a ridosso delle punte.
LA VARIAZIONE - Reja prova così a cambiare di quel tanto nella speranza di poter invertire il trend negativo che dura da un bel po’, due punti nelle ultime sette gare, ben sette sconfitte consecutive fuori casa. Il tecnico friulano piazza due mediani davanti alla difesa, due esterni di centrocampo attenti sul piano tattico (da valutare l’impiego di Dàtolo a sinistra dall’inizio), ed Hamisk tra le linee, libero di dialogare con Lavezzi e possibilmente di non lasciare troppo solo Denis al centro dell’attacco.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento