giovedì 19 febbraio 2009

Napoli-Genoa: Denis sfida Milito, doppietta in partitella


Otto gol alla Primavera, però nascondendo il Napoli. Reja mischia le carte, tiene tutti sulla corda, lascia giocare Hamsik e Datolo per un tempo, il secondo, poi concede all’immaginazione della squadra gli undici che affronteranno il Genoa. Non è pretattica ma psicologia e il tecnico sceglie la strada meno usuale, facendo in modo che ognuno avverta una possibilità.
DENIS - Il tanque fa una doppietta (come Pià, poi un gol a testa per Maggio, Bogliacino, Russotto e Lavezzi) e lancia la sua personalissima sfida al connazionale Milito. In attacco, non c’è ballottaggio, perché sarà coppia Denis-Lavezzi.

ATTESA - Ma Napoli-Genoa è vissuta già dai tifosi: venduti diecimila biglietti, a conferma dell’interesse che la squadra, al di là dei risultati, scatena.

PERMESSO - E non è finita, perché al termine della seduta, Reja ha concesso a tutti una pausa: permesso sino alle 22 per gli scapoli, mentre chi ha famiglia è potuto tornare a casa. Si riprende il ritiro al completo dalle dodici dell’antivigilia. Da quel momento, ogni pensiero sarà concentrato sul Genoa.

Nessun commento:

Posta un commento