Il sogno che Fabio Cannavaro torni a giocare per il Napoli nella prossima stagione potrebbe schiantarsi contro un muro chiamato: Juande Ramos. Il tecnico del Real Madrid, che ha preso il posto di Bernard Schuster, ha messo a segno otto vittorie consecutive con il club di Madrid e vede in Cannavaro uno dei giocatori cardine su cui poggia la difesa, l’allenatore spagnolo parlando del difensore della loggetta alla Gazzetta dello Sport ha dichiarato:
“Fosse per me gli farei firmare subito un nuovo contratto, il solo fatto che a quella età giochi a questi livelli la dice tutta sul suo valore. Cannavaro è un grande professionista dentro e fuori dal campo”. Ramos è stato chiamato per traghettare il Real Madrid a lidi più sicuri e cioè quelli che portano alla Champions League, nel caso dovesse riuscirci c’è una clausola nel suo contratto che lo farebbe rimanere sulla panchina dei blancos: vista la media con cui viaggia la sua squadra ed i pochi gol che sta incassando la difesa del Madrid è difficile pensare che non si riesca a centrare l’obbiettivo della qualificazione.
L’ostacolo alla permanenza di Fabio Cannavaro nella capitale spagnola potrebbe essere quello posto da Florentino Pérez, colui che dovrebbe succedere al dimissionario Calderon alla guida del club quando ci saranno le prossime elezioni in programma la prossima estate. Pérez con ogni probabilità dovrebbe guidare i blancos ed il futuro presidente non è molto convinto di voler trattenere in squadra un giocatore ‘vecchio’ come Cannavaro, di questo potrebbe approfittarne il Napoli che con il difensore della nazionale acquisirebbe sicuramente personalità e classe nella propria retroguardia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento